giovedì 23 aprile 2009

Livornesi in libera uscita!

Ciao a tutti,
come potete vedere dalle immagini, i livornesi sono,
ormai da qualche tempo, in giro per il cortile.
Ho pensato che in effetti avevano bisogno di sgranchirsi dopo tutto il periodo passato al chiuso.
I primi giorni mi hanno letteralmente fatto impazzire.... perchè?
Perchè nonostante abbiano passato dei mesi nel pollaio, il loro primo istinto è stato quello di andare a dormire sulle piante..... colpa di Golden, il gallo, che essendo abituato a dormire sul fico ha pensato bene di illustrare alle sue 3 pulzelle che si dorme bene anche sugli alberi.
Però non mi sono fatto fregare, per una settimana ho aspettato che fosse l'ora della "nanna" e con taaaanta pazienza ho insegnato loro a rientrare.
Non è stato facile.... tra l'altro sono anche abbastanza selvatici, quindi potete immaginarvi le scene.
Ora sono bravi, e anche io sono più tranquillo sapendo che pernottano in un pollaio rialzato..... vedi la faccenda volpe.
Qui potete vedere Golden che sta per rientrare......

Ora vi saluto.
Alla prossima. :)

P.s. Le galline in foto sono solo 2, ma ci sono tutte e 3..... è che una era dall'altra parte del cortile.... :D




Nessun commento: