lunedì 20 aprile 2009

La volpe colpisce di nuovo...

..... e stavolta purtroppo ha colpito pesante,
non solo ha ucciso la tacchina che ormai era al termine della cova, mi riferisco a quella che covava dal vicino, ma ha anche ucciso quella alla quale ero più affezionato, la potete vedere in una delle foto a destra..... sono davvero dispiaciuto.
Mi rendo conto che la volpe segue il suo istinto, però.... un po' di rabbia ci puo' stare...... e inoltre non so come difendere le mie bestie....
Per ora il recinto è bastato a tenere il predatore lontano dai miei animali ma chi mi dà la sicurezza che sia una difesa sufficiente....?
Non so se mi conviene tenere ancora i tacchini, ormai quasi tutte le femmine sono state predate, e non mi è certo possibile rinchiuderle.....
Credo che regalerò una coppia a mia nonna, almeno salvo il ceppo, poi vedrò il da farsi....
Alla prossima.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao gio purtroppo , non si salva niente , io ho devo chiudere ogni sera la porta del pollaio , estate e inverno ...mi spiace
daniele80

Gio ha detto...

Ciao Daniele,
mi spiace che anche tu abbia gli stessi problemi.... io spero solo di riuscire in qualche modo a proteggere gli animali.... forse è il caso che costruisca un nuovo ricovero....

Scapricciatella ha detto...

non credo di poter dare consigli però... mi chiedo.. e adesso come farai con la cova? non puoi provare ad informarti online per vedere di covare le uova artificialmente? Magari con delle lampade specifiche?
p.s. sono giunta al tuo blog tramite una ricerca sui "preferiti" di blogger. Abbiamo un sacco di cose in comune :-s