domenica 23 novembre 2008


Ciao a tutti, :)

come avevo detto oggi ho sistemato il pollaio dove ho messo le livorno collo oro (foto qui a sopra), ho pulito e aggiunti i trucioli, la paglia nei nidi invece l'avevo già cambiata prima della fiera.





Che ne dite? Vi piacciono le nuove livorno? Due di loro hanno anche già deposto!

Sono molto contento, ma il più contento, vista la situazione, sarà senza dubbio Golden. ;D

Penso di tenerle chiuse un po' perchè gradirei si abituassero al pollaio e magari evitassero di andare a dormire sugli alberi quando le libererò.... speriamo di riuscire nell'impresa...
Oggi inoltre ho ingabbiato le altre livorno in modo da essere comodo quando andrò a venderle, 2 mi sono sfuggite ma le dovrei prendere con facilità quando darò loro da mangiare domani.
Mi dispiace venderle, sono begli esemplari secondo me, ma purtroppo, se voglio fare le cose con un po' di criterio devo fare il cuore duro..... comunque 2 le lascio a mia nonna. :)
Ho fotografato anche gli altri nuovi acquisti: le olandesi, le cayuga e la fagiana, ma posterò le foto in un altro momento, magari domani, vedrò....
Parlando di altro, mi sono completamente scordato di fotografare i nuovi alberi da frutto, rimedierò quanto prima. :)
Oggi ho trovato dei gusci di uova di piccione sotto una colonna.... e io che pensavo di averli finalmente debellati tramite le reti.... cavolo, la guerrà sarà ancora lunga....
Per il momento è tutto!
Vi saluto! ;)

P.s. ricordatevi che se cliccate sulle immagini potete vederle ingrandite.

2 commenti:

daniele ha detto...

ciao gio complimenti per il blog !!
allora ti sei buttato sulle livorno dorate ?? e dai via le bianche ?? poi resti con le olandesine e le moroseta miste vero ? bene bel pollaio . anch'io livorno ma nere :)

Gio ha detto...

Ciao Daniele,
grazie mille! ;)
Sì esatto, mi sono buttato sulle livorno, le bianche le vado a vendere domani. Poi resto con le dorate, le olandesine, le moroseta e i combattenti inglesi.
Ehe, lo so bene che tu allevi le nere, hai degli esemplari bellissimi. :)
Ciao a presto. ;)