mercoledì 20 maggio 2009

Incubatrice al lavoro!

Ciao a tutti,
come precedentemente annunciato, ho messo alcune uova nella nuova incubatrice.
Beh, devo dire che si sta rivelando un gioellino.
Eccola qui, è una covatutto 40-4V della Novital.

Già che c'ero ho acquistato quella con il girauova automatico, che è quell'accessorio azzurro che potete vedere a destra.
E' costata abbastanza ma devo dire che la differenza con il modello precedente è davvero
rilevante, l'unico accorgimento è quello di controllare l'acqua ogni tanto, perchè se non fosse per questo fattore posso quasi dire che potrei tranquillamente dimenticare di avere le uova in incubazione, essendo automatica fa tutto lei.
Altra cosa carina è che è dotata di illuminazione interna.
Insomma, sono molto contento, ora speriamo che le uova siano buone.
Ah sì.... le uova, guardatele qui, ben ordinate e in fila nel vano:

Ho messo in incubazione alcune uova di livornese, gentilmente fornite da mia nonna (i pulcini però vanno tutti a lei) e le uova della mia barbuta d'Anversa.
Infatti ho notato che quanto si dice sulle barbute è vero, difficilmente vanno a chioccia, e così ho preso la palla al balzo e ho incubato tutto....
Direi che è tutto, a presto! :)

Nessun commento: