mercoledì 4 marzo 2009

Box e moroseta :)


Ciao a tutti,

stasera ho pensato di postarvi le foto dei box che ho costruito l'anno scorso con Olmar, un mio amico.
Stavolta però sono abitati e in questo modo prendo anche l'occasione per farvi vedere i miei esemplari di moroseta. :)
Ecco qui una visione dell'insieme:

Gli animali sono divisi in questo modo, partendo da destra:
  1. 2 femmine adulte, bianche;
  2. 4 giovani, neri;
  3. 3 (nella foto sono 4 ma uno, come sapete, è morto recentemente) giovani, blu;
  4. 3 adulti, coppia nera + una femmina blu (quella che ha covato l'anno scorso);
All'interno dei box ho distribuito uno spesso strato di sabbia sul quale ho poi aggiunto la segatura.
Le mangiatoie e gli abbeveratoi sono stati applicati alla rete.
All'esterno dei box ho distribuito uno strato di corteccia spezzata.
Inoltre, per evitare che le galline se ne andassero in giro una volta liberate, ho fatto fare da un fabbro
il recinto che vedete in questa foto.
Gli olandesi escono ed entrano a piacimento, mentre le moro restano nel loro spazio.


Ecco altre foto delle moroseta:





Anche per questa volta è tutto, alla prossima. :)

Nessun commento: