domenica 29 marzo 2009

Bah....

Ciao a tutti,
sì, bah, perchè anche oggi ho avuto la sorpresa di trovare l'ennesima moroseta morta, ne ho veramente le p+--e piene!
Non so se sono io che sbaglio qualcosa, oppure se è la razza che è troppo delicata per essere allevata a terra, ma so solo che ho avuto un'altra delusione. Credo proprio che non comprerò altre varietà, come annunciato precedentemente, preferisco buttarmi su razze più rustiche e che magari mi evitino di avere l'ansia tutte le volte che mi dirigo verso il pollaio.
Cioè, ste galline stanno bene, poi di colpo si ammosciano e il giorno dopo le trovo morte..... io proprio non capisco, e sono certo che non hanno malattie perchè altrimenti come si spiega che gli altri capi e le altre razze non vengono intaccati dal presunto morbo.....?
Mah....
Parlando di cose più piacevoli, ho 4 tacchine in cova al momento, a una di esse ho affidato le uova di oca, mentre le altre 3 covano le uova deposte da loro stesse.... una quinta tacchina manca all'appello, spero che stia covando in qualche luogo sfuggito ai miei occhi e che non sia diventata spuntino per qualche predatore di passaggio.... Incrociamo le dita.
Mi devo preparare per le varie nascite..... ho già una mezza idea sul da farsi..... vedrete.
Altre news particolari direi che non ce ne sono, a parte che ho messo la gallinella ibrida al lavoro, sta covando 2 uova di barbuta d'anversa e 4 uova di olandese nana, presto le foto.
Alla prossima gente!

P.s. Ho messo un altro video nella barra Youtube, qui a sinistra.

2 commenti:

Unknown ha detto...

ascolta gio, ma le moro per la notte hanno un ricovero al coperto?Secondo me soffrono molto gli sbalzi di temperatura.


altra cosa...piu' piacevole.. dove ha rubato l euova di barbuta? :)))))

Gio ha detto...

Ciao Dany,
sì le moro sono al coperto, e hanno anche 2 lati e mezzo dei box riparati da vento, infatti sono addossati a dei muri..... boh.... non so più cosa dire...
Le uova di barbuta le ho "rubate" dalla coppia che ho preso a Montichiari :) Ricordi? La coppia nera.
Peccato che abbia fatto solo 2 uova....