giovedì 14 gennaio 2010

Il primo aggiornamento del 2010

Ciao a tutti, finalmente ho trovato qualche minuto per aggiornarvi... purtroppo ultimamente sono preso da 1000 cose e quindi non posso dedicarmi molto al blog.
L'inverno con il suo clima rigido (e soprattutto umido) continua a imperversare e gli animali ne risentono parecchio. Ho subito varie perdite. La settimana scorsa, infatti, mi è morta la coppia di anatre Sposa (o Carolina), prima la femmina, il giorno dopo il maschio, da non credere...
A casa sono rimasto con 3 anatidi...

Anche in fattoria alcuni capi sono passati a miglior vita (alcuni sono stati predati). Insomma, le cose non stanno andando proprio benissimo. C'è da dire però che gli animali che ho al momento sono in buona salute e anche il gallo che stava male si è rimesso (è in libertà da poco). Lo potete vedere qui sotto in compagnia della femmina sopravvissuta (l'altra non sono stato in grado di salvarla purtroppo)...

Purtroppo gli è rimasta una specie di "pellicola" su uno degli occhi.... spero che questo non comprometta la salute dell'occhio.
La millefiori sta benissimo e continua a deporre, mi mangio le dita per non aver acquistato anche il gallo...

Anche i colombi sono in salute, ho notato che hanno già cominciato a preparare i primi nidi.... sono indeciso se lasciarli fare o no.

Il tacchinotto (o meglio, tacchinotta) rimasto, sta bene. Probabilmente lo porterò alla cascina, non appena comincerà il bel tempo.

Come vedete, novità particolari non ce ne sono, anche perchè non acquisterò più nessun capo fino a Primavera inoltrata. Inutile comprare gli animali in questo periodo, viste le esperienze...
Spero che esca un po' di Sole ad aciugare il terreno perchè si tende a sprofondare un po' ovunque.
Incrociamo le dita!

2 commenti:

Sara e Sammy ha detto...

ciao.. son capitata cosi per caso..nel tuo blog.. complimenti molto bello.. anche io son un'amante degli animali..... continua cosi in bocca al lupo :)
sara

Gio ha detto...

Ti ringrazio Sara e... crepi il lupo! :)