lunedì 7 settembre 2009

Fiera di Gonzaga


Ciao a tutti, anche quest'anno mi sono recato alla fiera Millenaria di Gonzaga, dista soli 40 minuti da casa mia e quindi, se posso, vado volentieri.
Questa volta c'erano più volatili, purtroppo però mancavano anatre e oche, mi hanno detto che non è stata possibile l'esposizione degli anatidi causa normative riguardanti l'aviaria, peccato.
Per contro c'erano davvero molte razze di polli questa volta, decisamente più numerose dell'anno scorso.
Ovviamente le ho spulciate tutte una ad una, volevo assolutamente portare a casa qualcosa...
Mi ha colpito l'elevato numero di moroseta, c'erano davvero molti esemplari, di tutti i colori. Poi ho visto delle nane calzate e delle barbute d'Uccle molto carine, però non mi convincevano al 100%.... sta di fatto che alla fine ho operato per una scelta saggia (spero) e ho acquistato un gallo moroseta bianco. Come ben sapete ho 2 femmine e quindi mi sembrava il caso di trovar loro un degno marito. Fatto l'acquisto mi sono soffermato a guardare anche gli altri animali, molti i conigli, nessun colombo purtroppo (sospetto che il problema sia sempre l'aviaria), poi c'erano diverse capre, pecore e 6 bovini, tutti puliti e ben tenuti.
Insomma, è stata una giornata piacevole, vi lascio quindi alle foto che spero gradirete e presto anche le foto del nuovo acquisto.
Alla prossima!













3 commenti:

marzia ha detto...

anche qui alle fiere in passato non hanno portato anatre e compagnia bella per l'aviaria, ma poi già lo scorso anno era tutto normale

Gio ha detto...

Mah..... non saprei, evidentemente hanno avuto dei casi nella mia zona di recente e hanno avuto delle normative a riguardo....

Andrea Mangoni ha detto...

Ciao Gio! Io volevo andare alla fiera venerdì mattina, ma ho rinunciato perchè sui volantini c'era scritto che sarebbe stata aperta solo dalle 17 in poi... ma era vero??? E l'esposizione di avicoli c'era durante tutta la durata della fiera??
ciao!