giovedì 11 giugno 2009

Il nuovo nido della gallinella d'acqua!

Ciao a tutti,
sembra che le gallinelle d'acqua amino profondamente il parchetto del pollaio, vengono sembre a dormire sugli alberi e l'anno scorso una di loro aveva nidificato sulla pedana di risalita dalla vasca dei palmipedi (!!!), poi alla base di un fico, mentre quest'anno, guardate un po' dove....

Esatto, proprio lì, all'interno di un'insenatura del tronco di un vecchio albero di Sambuco.

Le uova sono grandicelle e la colorazione è molto particolare!
Talmente particolare che sembra sfuggire all'occhio attento delle gazze.... cosa ben diversa accade alle uova di gallina, che vengono regolarmente divorate.....
Prima di salutarvi, una piccola nota, venerdì parto per un breve viaggio a Londra, tornerò mercoledì, quindi, fino ad allora, non potrò rispondere ad eventuali commenti o nella tag.
A presto! :)

2 commenti:

My Life in the Countryside ha detto...

Ciao!
Il tuo blog è bellissimo! Finalmente ne trovo uno che mi piace tra i tanti. E' molto simile al mio per ciò che riguarda la grafica e anche gli argomenti.
Io allevo Alani e vivo in campagna, che adoro! Non c'entra molto con le galline, i polli, i pavoni e company, ma sto aprendo un'azienda agricola, e mi piacerebbe allevare le anatre Khakhi Campbell!
AL momento sto facendo il corso IAP per imprenditore agricolo professionale.
Verrò spesso a leggere il tuo blog, mi sarà sicuramente anche d'aiuto per la mia attività prossima.
Ciao e buon ritorno da Londra (bellissima, io sono laureata in Lingue e Letterature Straniere!).

My Life in the Countryside ha detto...

Ops,mi iscrivo al sito così mi arrivano le risposte per email :-)