skip to main |
skip to sidebar
E' quasi Natale....Eh sì, ormai ci siamo, il freddo si sta facendo più pungente e, grazie al cielo, il tempo sembra essere più clemente (ho fatto la rima), oggi infatti è stata una bella giornata di Sole, Sole che spero ardentemente asciughi un po' del fango che si è creato dopo settimane di acqua ininterrotta, guardate qui che roba....
Mi dispiace vedere la mucca e la pony avanzare a fatica, però che posso fare?
Se penso poi che ci sono dei poveri animali che con le recenti piogge saranno sicuramente
finiti sott'acqua, beh.... direi che non si possono lamentare, la stalla poi è pulita e asciutta.Cambiando discorso.... è da un po' che devo farlo e finalmente vi posto le fotografie degli alberelli da frutto che sono stati piantati un mese fa.Il pesco (a sinistra, come da targhetta) e il ciliegio, sono stati piantati tra un amarasco e un susino, che si trovano vicino all'ovile.

Invece il pero, il susino e il nashi sono stati piantati vicino a quella che prossimamente diventerà la "scuderia", (dove Bella, la mia pony, andrà a stare dopo le opportune modifiche al recinto e alla casetta di legno).

Oggi per fortuna non mi è sparito nessun capo.....I piccioni selvatici che danno fastidio non accennano a diminuire, anzi sembrano sempre di più, mannaggia a loro.Per precauzione contro i predatori ho portato via la gallinella ibrida che avevo... così il numero di polli presenti in fattoria scende a 4... Quattro.... non ho ricordi di aver avuto così pochi esemplari.... ah no! All'inizio, avevo 3 galline ibride da uova e un altro galletto ibrido bianco di piccola taglia.... avevo cominciato così....anni fa....Eh va beh.... come si suol dire, pochi ma buoni, no?Non che i primi esemplari non fossero buoni seppur non di razza, anzi.... e non pensate male, non li ho mangiati.Il pavone mentre fotografavo si mangiava felicemente un pezzo di pane da me fornito....
notare come cresce in fretta lo strascico. Bello.Dopo questi ultimi aggiornamenti vi saluto e vi faccio i miei più cari auguri di Buon Natale e felice anno nuovo, divertitevi!!!Aggiornerò il prima possibile, a Gennaio quindi.Ciao, a presto, e ancora auguri! :)
Salve gente,
Ultimamente sembra che le cose si siano calmate.....niente più sparizioni di sorta, per fortuna....
Purtroppo il tempo è ancora pessimo e questo non mi permette di pulire e sistemare come vorrei.
Dovrei infatti (tra le varie cose) pulire l'ovile e sostituire l'abbeveratoio delle capre con uno di quelli che restano sempre pieni grazie a un galleggiante, insomma, una bella comodità, per me e per loro.... ma con questa pioggia chi ha voglia di applicarsi? Lo farò appena possibile....
Doveva anche venire il maniscalco a tagliare le unghie alle capre ma purtroppo ancora non è passato.... speriamo non tardi troppo.
Il recinto elettrico della mucca e della pony ha smesso di funzionare, è già capitato una volta in
passato, per fortuna le signorine ben si guardano dal toccare il filo..... comunque l'elettricista è già stato convocato.
A parte questi piccoli problemi gli animali stanno bene e tutto sommato la fattoria è in ordine.
Speriamo spunti presto un po' di Sole.... giusto per farci asciugare un po' le ossa....
Vi lascio con una foto di gruppo, tacchini e la mia gallinella ibrida (cocincina x barbuta d'anversa) preferita (nonchè l'ultima rimasta).
A presto. :)

Ciao gente,
piccolo aggiornamento per dire che ho risolto il caso della sparizione della tacchina bianca, caso che si è ripetuto, infatti mi sono mancati altri 2 capi, una faraona e un'altra tacchina....
Sono state predate da qualche animale, infatti, dopo un'accurata ricerca, ho trovato mucchietti di penne, ossi ancora legati dalla cartilagine e una zampa, o meglio.... 3 dita.
Mi chiedo di che animale possa trattarsi.... una volpe? Un cane randagio? Mah....
Spero che non si ripeta più.... comunque vedrò di prendere provvedimenti.
A presto.